TOUR DI 4 GIORNI IN MAROCCO DA ERRACHIDIA A MARRAKECH

TOUR DI 4 GIORNI DALL'ERRACHIDIA A MARRAKECH

Itinerario di 4 giorni da Errachidia.

ERRACHIDIA A MARRAKECH IN 4 GIORNI

Scoprite i diversi paesaggi del Marocco durante un affascinante itinerario di 4 giorni da Errachidia a Marrakech. L’avventura inizia a Merzouga, dove attraverserete l’immenso deserto del Sahara a dorso di cammello e godrete di una notte sotto le stelle in un accampamento nel deserto. Il percorso si snoda poi attraverso le impressionanti Gole del Todgha, dove le imponenti formazioni rocciose creano uno scenario drammatico. Proseguendo, il percorso conduce alla pittoresca Valle del Dades, nota per le sue oasi verdeggianti e i suggestivi paesaggi montani. Concludendo a Marrakech, il tour offre un assaggio dei vivaci mercati della città, dei siti culturali e delle piazze animate, racchiudendo l’essenza della bellezza naturale e del ricco patrimonio del Marocco.

Tour di 4 giorni in Marocco da Errachidia a Marrakech

ITINERARIO DI 4 GIORNI DA ERRACHIDIA A MARRAKECH

GIORNO 1: ERRACHIDIA – MERZOUGA:

Inizieremo il nostro tour di 4 giorni da Errachidia e faremo un giro panoramico attraverso i bellissimi palmeti e le oasi della Valle di Ziz, godendoci la splendida vista della valle e scattando qualche foto. Poi visiteremo i laboratori e i negozi di fossili di Erfoud. Impareremo a conoscere l’affascinante industria dei fossili e a vedere diversi fossili antichi in mostra. Da lì, lasceremo Erfoud e ci dirigeremo verso Merzouga, la porta del deserto del Sahara. Cavalcheremo i nostri cammelli attraverso le dune dorate con viste magnifiche lungo il percorso, e potrete godere della vista del tramonto sulla cima della grande duna. Trascorrerete poi la notte in un lussuoso accampamento nel deserto sotto il cielo stellato con musica berbera. Cena e pernottamento nel campo.

GIORNO 2: GIORNATA INTERA A MERZOUGA:

Ci sveglieremo presto per avere l’opportunità di vedere l’alba e ammirare il paesaggio. Dopo un’abbondante colazione, torneremo a Merzouga in sella ai nostri cammelli, dove ci attende il nostro autista. Proseguiremo poi lungo la strada, dove potremo vedere gli insediamenti nomadi e imparare i loro segreti e le loro abitudini. La nostra prossima sosta sarà presso un punto di osservazione per contemplare il buco dell’Erg Chebbi. Lì potremo anche vedere i confini tra Marocco e Algeria. Ci dirigeremo poi verso il villaggio di Kamilia, originario del Mali, dove prenderemo un tè rilassante e ascolteremo un concerto di musica spirituale Gnawa. Nel pomeriggio, ci recheremo al vostro hotel e godremo del tramonto accanto al vostro alloggio.

GIORNO 3: DESERTO DEL SAHARA – GOLA DI TODRA – VALLE DEL DADES:

Dopo la colazione, lasceremo il deserto del Sahara e passeremo per Rissani, nota per il suo mercato tradizionale (domenica, martedì e giovedì). Poi ci dirigeremo verso la prossima destinazione, Tinghir, e le Gole del Todra, “le gole più alte e più strette del Marocco”. Avrete l’opportunità di fare un’escursione lungo la sua valle. Attraverseremo la Valle del Dades, dove potrete ammirare i maestosi castelli di sabbia e le bellissime formazioni rocciose note come “dita di scimmia”. La notte sarà in un riad o in un hotel nel cuore della gola.

GIORNO 4: VALLE DEL DADES – KASBAH DI AIT BEN HADDOU – MARRAKECH:

Dopo la prima colazione, attraverseremo la Valle del Dades, sulla strada per Kalaat Mgouna e Ouarzazate. La strada che attraversa la Valle del Dades è chiamata il sentiero delle mille Kasbah e offre molte opportunità per scattare alcune delle migliori foto del viaggio. Ci fermeremo a Kalaat Mgouna, “la città delle rose”, per acquistare l’acqua di rose, che darà al vostro bucato un profumo gradevole per molto tempo, e poi proseguiremo verso Ouarzazate, “la Hollywood dell’Africa”. Pranzo nella famosa kasbah di Ait Ben Haddou, la più grande kasbah del Marocco. Riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. È nota per aver fatto da scenario a molti film, come “Lawrence d’Arabia” e “Il Gladiatore”. Il nostro viaggio proseguirà attraverso il maestoso passo di Tizi ‘n’ Tichka (2260 m) attraverso le montagne dell’Alto Atlante, prima di arrivare a Marrakech, dove si conclude il tour di 4 giorni.

ITINERARIO DI VIAGGIO DI 4 GIORNI DALL'ERRACHIDE

ERRACHIDIA TO MARRAKECH 4 DAYS

COSA È INCLUSO:
  • Veicolo privato 4×4 con aria condizionata (o minibus).
  • Carburante.
  • Pick up da hotel/riad o aeroporto.
  • Autista parlante inglese/spagnolo.
  • Sistemazioni.
  • Giro in cammello per il tramonto (un cammello a testa).
  • Colazioni.
  • Cene.
COSA È ESCLUSO :
  • Pranzi.
  • Bevande.
  • Biglietti d’ingresso ai monumenti.

ITINERARIO DEL TOUR DI 4 GIORNI DA SAHARA A MARRAKECH

TOUR DI 4 GIORNI IN MAROCCO DALL'ERRACHIDIA

4 days tour itinerary from Errachidia

TOUR POPOLARI IN MAROCCO

PRENOTA IL TUO TOUR DI 4 GIORNI IN MAROCCO DA ERRACHIDIA






    error: